InfoGiovani di via Cassoli 1, il 26 gennaio l’inaugurazione del nuovo ufficio dedicato ai giovani reggiani

Rumore Web si è già occupata in passato di #viacassoliuno, l’ex sala slot irregolare che da marzo 2018 il Comune ha affidato ad una rete di associazioni giovanili reggiane, con l’obiettivo di organizzare eventi e creare progetti per i giovani della città. Da allora sono passati diversi mesi e la sala di via Francesco Cassoli è stata teatro di tante iniziative, che hanno trattato vari temi e coinvolto molti ragazzi. Ma questo spazio è anche sede di alcuni uffici comunali, e sabato 26 gennaio ne verrà aperto un altro, scrivendo così una nuova pagina per questo luogo, grazie all’inaugurazione dell’InfoGiovani.

L’InfoGiovani è un servizio dedicato ai ragazzi ed alle ragazze dai 14 ai 35 anni, che dalla prossima settimana in via Cassoli 1 troveranno informazioni su orientamento, formazione, lavoro, partecipazione, tempo libero ed eventi culturali. Una tappa importante per le politiche giovanili della città, che potrà quindi godere di un ufficio utile a fornire ai giovani le competenze per presentarsi al meglio nel mondo lavorativo, compiere le migliori scelte per il proprio futuro, organizzare e partecipare alla vita sociale e culturale di Reggio Emilia.

Il Comune, con Portale Giovani, Officina Educativa e Reggiana Educatori ha organizzato l’evento di sabato per festeggiare l’inizio delle attività dell’InfoGiovani: ci sarà un aperitivo di benvenuto, diversi interventi degli invitati e la conduzione del nostro Giuseppe Pugliese, già presente all’inaugurazione di #viacassoliuno. L’evento è aperto a tutti e inizierà alle 17.

Detto questo, #civediamoinviacassoliuno!