All Inclusive Sport: nuovo corso per istruttori di attività sportiva inclusiva

Il progetto All Inclusive Sport organizza dal 2 al 19 settembre 2019 un corso teorico-pratico rivolto docenti di ogni ordine e grado, dedicato all’inclusione di tutti i bambini e ragazzi (non solo quelli con disabilità) attraverso l’educazione fisica e sportiva.

Il corso, della durata di 25 ore, è organizzato su richiesta di Ambito 19, ma è aperto a tutti i docenti della provincia di Reggio Emilia e delle aree limitrofe. Il corso ha già raggiunto il numero minimo di iscritti e alcuni posti sono ancora posti disponibili. Le iscrizioni chiudono il 24 agosto 2019.

I docenti di ruolo possono iscriversi direttamente sulla piattaforma Sofia – unità formativa n. 29903.

Chi non potesse iscriversi su Piattaforma Sofia può inviare una mail con richiesta di iscrizione ai seguenti indirizzi:

Il corso alternerà:

  • lezioni teoriche plenarie, all’interno delle quali prevarranno lavori di gruppo e attività di simulazione;
  • lezioni pratiche in piccoli gruppi in aula o in palestra, che offriranno l’opportunità di conoscere da vicino “buone prassi” consolidate, dimostrazione che l’inclusione attraverso l’attività sportiva non solo è possibile, ma anche molto arricchente per tutta la classe.

Il corso si rivolge a tutti i docenti di ogni ordine e grado, senza limitazioni geografiche. La partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato a seguito della frequenza di almeno il 75% delle 25 ore totali, pari a 19 ore.

L’iscrizione è gratuita, le lezioni si terranno nelle aule nella palestra della Scuola Secondaria di primo grado di Gualtieri (RE), in via Cabina 2.

GUARDA QUI TUTTI I DETTAGLI