Torna a Cavriago il “Sofàr Festival”

Nato nel 2016 e organizzato dal Circolo Kessel, torna questo sabato il Sofàr Festival giunto alla quarta edizione. L’evento ad ingresso gratuito, realizzato grazie alla collaborazione col Comune, vi aspetta sabato 28 settembre in via Guardanavona 11 dalle 18 con uno spazio all’aperto dedicato alla musica dal vivo di Cimini, allo spettacolo Tu che non sei romantica di Guido Catalano e il reading concerto Sette ragazze imperdonabili di Maria Antonietta. In chiusura al Circolo Kessel si alterneranno vari deejay.
Ci saranno spazi ristoro a cura dei volontari del Circolo Kessel, una zona relax, dalle 19 un’area bambini realizzata in collaborazione con Multiplo Cavriago e Accento Cooperativa. Questa edizione sarà arricchita anche da Contro/Mano Market proposto da Gommapane Lab.
Sofàr Festival crede in un mondo sostenibile e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, cercando di creare un festival che riduca gli sprechi e l’inquinamento da plastica: proprio il 18 settembre il consiglio comunale ha dichiarato lo stato di emergenza climatica e ambientale. Per questa ragione, per la prima volta nella sua storia, il festival sarà dotato di bicchieri riutilizzabili, già utilizzati in tutte le grandi manifestazioni in Italia ed Europa, e fornirà gratuitamente acqua potabile, grazie alla collaborazione con Iren.