A rumore arriva Zion Station!

Nuova collaborazione per Rumore! Fa ingresso nella nostra radio Zion Station. Di cosa parliamo? Si puo affermare che sia l’evoluzione di un progetto curato da Elena Torelli, che ha visto come collaboratori Jahspora Crew –  un gruppo di amici DJs notti nel scenario Reggae di Reggio Emilia per la versione del 2018 e Fabiano Maia Xavier, soprannominato  Jahguar per quella del state 2019.

Il progetto è stato realizzato al Cafè Reggio di Piazza Domenica Secchi  in via Turri a Reggio Emilia e consisteva in una serie di Laboratori DJ nel quale era messo alla disposizione di chi cosi desiderassi, la possibilità di provare un primo contatto con il mondo dei Dj’s.

Spesso, quello che iniziava come vere e proprie lezioni pratiche nel utilizzo del hardware, software, preparazioni playlist ecc, si trasformava in un grandi Dj Set con la playlist creata con le canzoni portate dai cittadini che li ci vivono.
La musica rompeva tutte le barriere culturali di quello posto e per un paio d’ora si spaziava dalla musica Araba a quella Cinese,  dalla Brasiliana alla Congolese passando per la Latinoamericana e cosi via. Non importava il genere o l’origine, la musica aveva il potere di far pulsare i cuori li presenti nello stesso battito, nello stesso “beat”, quello perfetto!
Non potevamo fare a meno che seguire in un viaggio eclettico musicale alla ricerca di questo beat.

E qui nasce Zion Station – Alla ricerca del beat perfetto.