InCanto in biblioteca l’8 dicembre

Mattina in musica in Biblioteca Panizzi! Domenica 8 dicembre la biblioteca di via Farini sarà regolarmente aperta dalle 10 alle 13 e proporrà InCanto in biblioteca, una mattina con L’Amata Rossa: un inedito appuntamento musicale insieme al Coro dell’Amata Rossa Cantoniera.

L’evento previsto nella prima festività natalizia si terrà in Sala Reggio a partire dalle 10.30: il Coro aprirà la mattinata con una lezione aperta; sarà possibile partecipare alla coinvolgente esperienza di un laboratorio canoro libero e aperto a tutti (senza prenotazione): il pubblico apprenderà qualche elemento di tecnica musicale e preparerà un brano da cantare insieme al coro durante il concerto vero e proprio, che avrà inizio alle 11.30. L’Amata Rossa Cantoniera proporrà canti sociali, popolari, canti anarchici e sulla resistenza da ascoltare, cantare e da cui farsi incuriosire.

Il Coro dell’Amata Rossa Cantoniera è un laboratorio canoro, nato tre anni fa tra i laboratori di Casa Bettola. Uno spazio sempre aperto, gratuito e a partecipazione libera, che permette ad ognuno di essere coinvolto in base alle proprie possibilità ed esigenze; per partecipare è richiesta solo la voglia di condividere e cantare insieme ad altre persone. La formazione e il repertorio del coro sono in continuo movimento: i brani vengono scelti insieme e spaziano nel vasto repertorio di canti sociali e popolari.

Tutti gli appuntamenti della rassegna InSalaReggio si terranno nell’omonima sala al piano terra della Panizzi. L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo consultate il sito www.bibliotecapanizzi.it