“MoreJobs Career Day”: anche se in modalità virtuale, Unimore rinnova l’evento per la sesta edizione

Unimore già da 6 anni organizza un’importante iniziativa di placement, dove studenti e laureati possono ricercare una collocazione lavorativa entrando in contatto in modo diretto con molte aziende. Anche quest’anno viene confermato l’evento che, a causa della pandemia, viene organizzato in maniera telematica: Almalaurea mette a disposizione la piattaforma MITO, dove si svolgerà il doppio appuntamento di questo evento (15-16 dicembre 2020 e 26-27 gennaio 2021).

Gli studenti potranno iscriversi all’evento anche il giorno stesso della loro partecipazione, in modo da fissare per i giorni successivi dei colloqui individuali. Le imprese aderenti sono più di 100 e rappresentano diversi settori, soprattutto l’ICT, servizi, meccanico, elettronico e alimentare. La figura più ricercata è quella degli ingegneri (80%); a seguire i profili di maggiore interesse appartengono all’area economica, scientifica, linguistica e della comunicazione.

Sarà possibile anche approfittare di consulenze individuali di circa 20 minuti su Teams per perfezionare il proprio curriculum vitae.