Grande risultato per UNIMORE: le iscrizioni aumentano nonostante la pandemia

I nuovi iscritti agli Atenei Unimore nell’anno accademico 2020/2021 sono 28.176. Si tratta di numeri importanti, che confermano una tendenza positiva presente già negli ultimi 3 anni: la crescita media è del 4,6%. Tenendo conto del fatto che 5 Corsi di Laurea Triennali sono diventati ad accesso programmato, novità che non ha inficiato questo trend. Un dato che merita una particolare attenzione è l’aumento delle iscrizioni a Lauree Magistrali e alle Magistrali a Ciclo Unico, che porta la crescita media in questo specifico ambito a 10,2%.

Il Rettore di Unimore, Prof, Carlo Adolfo Porro, ha dichiarato di essere davvero soddisfatto di questi risultati. Sono il frutto dell’impegno e della collaborazione di ogni singola componente di questo “organismo” che è Unimore. Che si conferma un polo di attrazione per molti nuovi studenti, dato l’importante tessuto sociale che presenta e l’attenzione dedicata all’accoglienza e all’integrazione.

La pandemia ha reso più difficile l’organizzazione, ma la formazione e la ricerca sono sempre al primo posto per Unimore. E soprattutto l’ascolto delle esigenze di tutti, per garantire ai giovani il diritto allo studio. “Insieme stiamo facendo fronte ad una situazione che presenta notevoli complessità e difficoltà ma assicuriamo il massimo sforzo per superarla positivamente.”