I tweet di @radiorumore

borea

Vitaliano Biondi, a cui non piace Mario (opinioni sulla seconda puntata) PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo Colapinto   
Martedì 18 Ottobre 2011 12:34

Funziona più o meno come per un esame all'università: studi (tanto o poco, quello è soggettivo), ti documenti sul prof, ripassi l'impossibile e...arrivi sempre all'appello con la strizza più infame. Poi però alla prima domanda ti sciogli e tutto fila liscio.
Ecco riassunto il mio approccio a Caffè Scorretto!

Fuori di metafora è andato tutto molto bene.
Vitaliano Biondi è una persona molto interessante, dalla grande cultura e che non si prende troppo sul serio: caratteristiche, queste, che lo rendono anche un ospite gradevole. Un po' impacciato come dj, ma gradevole.
Un ospite che mi ha insegnato una regola fondamentale che applicherò nelle prossime puntate del programma, ovvero: se pensi che un test sia troppo difficile per l'ospite, fallo ancora più difficile!vitalianobiondi_1
Ascoltare l'estratto audio qui in basso per credere:

Chiara, mia compagna alla conduzione, è stata fantastica. Ha fatto un'ottima playlist per la puntata ed è stata capace di tenere botta ai mille imprevisti che sono accaduti.Mi rendo conto di averle forse tolto un po' di spazio nel programma e nei turni di parola, ma prometto che la prossima volta cercherò di contenermi.

Note di assoluto merito anche alla regìa, che sparava "palette" di Mario Biondi a ripetizione provocando le nostre risate ma causando turbamenti nel buon Vitaliano (che odia la musica del suo quasi-omonimo), ed a tutta la redazione.
Io sono un testone che preferisce fare tutto da solo, ma quando mi metto nelle mani di qualcuno lo faccio perché so di potermi fidare.
Se poi le persone di cui mi fido, come in questo caso, sono anche miei amici allora posso dormire sonni tranquillissimi. In quattro parole: siamo una squadra fortissimi! 

Traendo le somme nel complesso è stata una puntata molto bella, in cui si sono alternati momenti di divertimento e riflessione.
Una puntata da riascoltare per scoprire una persona interessante (Vitaliano Biondi) forse sconosciuta a noi più giovani, che crede ancora in un futuro migliore, a cui non piace Mario Biondi e che, come ha scritto la mamma di Chiara a fine puntata, "ha capito le cose belle della vita: la natura e Jimi Hendrix".

Well done guys!
Sha-la-la-la-la-la-laaaaaaaa