I tweet di @radiorumore

borea

Nessuna stella è mia, il nuovo romanzo di Laura Polato PDF Stampa E-mail
Scritto da Federica Ferro   
Venerdì 28 Giugno 2013 16:42
nessuna Stella Di Nessuna Stella è mia i più attenti ne hanno sentito parlare più volte ultimamente sulle nostre pagine. Eh sì, perché la redazione di Rumore ha creato una collaborazione con l'autrice Laura Polato. Ma andiamo con ordine.

L'esperimento messo in atto dall'autrice per tessere insieme le due storie che animano il romanzo che man mano s'intreccia è piacevole e diverntente. Laura gioca con i suoi lettori li mette alla prova, "riuscite a tenere insieme le redini del racconto?"Li coinvolge con descrizioni dettagliate. Li fa emozionare con i sentimenti più comuni, l'amore, la curiosità, la ricerca. Li tiene incollati alle pagine con i suoi artifici e dà loro tanti motivi per appassionarsi al libro.

Gerard e Aurora da personaggi diventano autori, e i loro ruoli sono intercambiabili. I loro ruoli diventano quelli del lettore e dello scrittore e poi di nuovo tornano ad essere i personaggi di un romanzo. Già così non vi pare abbastanza coinvolgente?

Volete di più? Nel romanzo di Aurora Isaac è alla ricerca della perfezione delle linee degli alberi. La poesia in queste immagini è meravigliosa! Merito dell'autrice è soprattutto quello di riuscire ad orchestrare queste storie parallele e che si intrecciano e la capacità di far volare il lettore in una dimensione con descrizioni minuziose e dettagliate.

Volete una ragione in più per leggere questo libro? Vi do anche quella!
Vi piacerebbe fare un commento e vedere il vostro pensiero pubblicato?
Nessuna Stella è mia vi dà anche questa occasione.

Leggete qua:

"
Nessuna stella è mia iinfatti è anche un concorso per migliori recensioni. Basta leggere il romanzo (Nessuna Stella è mia, Laura Polato, La Fabbrica dei Segni, 2013, Milano), lasciarsi trasportare dalla storia, scrivere le vostre emozioni e inviarle a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le migliori 20 recensioni verranno pubblicate nella riedizione speciale di dicembre in occasione delle feste natalizie. E non è finita! Durante l’incontro con l’autrice abbiamo pensato di dare ai giovani il compito di selezionare le recensioni dei giovani; è nata così l’idea di creare una sezione speciale del contest under 25: la preselezione delle recensioni degli under 25 sarà curata dalla redazione di Radio Rumore e coordinata da Federica Ferro, autrice della Rubrica Bookolica. "
[continua]

Dunque leggete gente...e commentate!

Seguite la pagina del libro su fb e seguirete anche il tour promozionale dell'autrice!

Nessuna stella è mia - Laura Polato - 2013
Fabbrica dei segni editore - 15 euro