I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Pallavolo femminile Serie A1: nuova vittoria per Liu Jo Volley! PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Benati   
Domenica 01 Novembre 2015 20:13

Seconda vittoria stagionale per Liu Jo Volley al Palapanini di Modena. 3-0 su Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Dopo la bruciante sconfitta della settimana scorsa a Montichiari, la vittoria ha di nuovo bussato alla porta della Liu Jo. La partita contro le avversarie di oggi era tutt'altro che scontata, ma alla fine le modenesi sono riuscite ad imporsi con un pesante 3-0. 

Tutti e tre i set si sono svolti grosso modo nella stessa maniera: inizio combattuto con punteggio ballerino, poi dopo alcuni scambi la Liu Jo ha iniziato a guadagnare terreno fino a chiudere con un buon margine di scarto. Inutile dire che le ragazze della Unendo Yamamay ci hanno creduto e hanno lottato fino alla fine, ma sul terzo set la fatica e il peso psicologico dello svantaggio hanno avuto la meglio e l'ultima fetta di partita si è chiusa con un duro 25-15 per la Liu Jo.

Si tratta di una vittoria importante per la Liu Jo. Dopo il duro stop della settimana scorsa a Montichiari (uno storico "campo maledetto" per le modenesi), questa vittoria permette di guadagnare punti e posizioni preziose in campionato e, non meno importante, restituisce una squadra di nuovo organica e determinata.

Situazione opposta per la Unendo Yamamay. Nonostante il duro sforzo e l'innegabile supporto da parte del pubblico decisamente attivo e rumoroso, la sconfitta è arrivata e peserà come un macigno, sia a proposito della posizione in classifica, sia sul piano psicologico. Trattasi della seconda sconfitta stagionale in tre partite e se è vero che siamo ancora a inizio campionato, per la squadra sarà dura riprendersi.

Detto questo, che altro si può aggiungere? Che Chiara Arcangeli ha meritatamente ottenuto il titolo di migliore in campo? Che Valentina Diouf, Laura Heyrman, Dora Horvath e Raphaela Folie hanno trascinato la squadra? Che passano gli anni, ma Francesca Ferretti rimane una palleggiatrice formidabile? 

Sì, potremmo dire tutto questo, ma la verità è che basta osservare il risultato finale per capire che le parole sono superflue.

La prossima partita della Liu Jo Volley sarà mercoledì 4 novembre al Palapanini di Modena alle 20.30 per il turno infrasettimanale di campionato.

www.ljvolley.it