I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Handmade Festival, al via la nona edizione PDF Stampa E-mail
Scritto da chiara ugosetti   
Giovedì 09 Giugno 2016 21:05

È tempo di Handmade Festival che l’11 giugno trasformerà Guastalla in una delle mete più ambite per gli appassionati di musica indipendente. Sono ventidue le band protagoniste della nona edizione del festival che si esibiranno sui tre palchi allestiti per l’occasione.

handmade-fest-2016

Molti nomi noti, come The Wave Picture o Girls Names, altri meno conosciuti ma che in pochi mesi diventeranno delle grandi scoperte. Segnatevi perciò i live di Krano, Sequoyah Tiger, Giungla e L I M. Quest’ultima suonerà venerdì 10 giugno alla preview di Handmane Festival all’Ostello Quattro sempre a Guastalla. A farle compagnia durante la serata anche il live di Cosmo e Bienoise. Tra un’esibizione e l’altra la miglior musica del momento selezionata da ALT vi accompagnerà dall’aperitivo all’after. I live del festival partiranno alle 13:00 scoccate di sabato 11 giugno. La time table non separa gli artisti più piccoli da quelli più famosi, infatti nel primo pomeriggio suoneranno anche i grandi nomi. 

E per chi volesse prendersi due minuti di tranquillità la sera di sabato 10 giugno lo spazio lounge dell’Ostello Quattro ospiterà alcuni djset d’autore. Tra i protagonisti, Dj Rocca e Dj Cash (Tempelhof) che si esibiranno dalle 21:00. A seguire il live set di Go Dugong.

Come ogni anno abbiamo fatto quattro chiacchiere con Alessio Artoni, uno degli organizzatori dell’evento, che ci ha detto che cosa dovremmo aspettarci dalla nona edizione di Handmade Festival.

L’ingresso dell’evento è up to you e come da tradizione si potrà acquistare il bicchierone che ogni anno viene personalizzato da un illustratore non convenzionale. Per l’edizione 2016 l’artwork del gadget è stato assegnato all’artista modenese Makkinoso, che abbiamo chiamato al telefono per chiedergli alcune curiosità.

L’appuntamento è per un weekend di fuoco che incendierà Guastalla.
Ci vediamo all’Handmade Festival!