I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Mirabello aria aperta: gli eventi live dell'estate PDF Stampa E-mail
Scritto da alessandro melioli   
Martedì 14 Giugno 2016 09:24

2016 mirabello-aria-apertaLa grande stagione dei concerti estivi è alle porte e ogni paese si prepara ad accogliere le maggior band del panorama musicale italiano con festival e rassegne e anche a Reggio Emilia non potevano mancare appuntamenti di spessore grazie a Mirabello Aria Aperta.

Torna così la rassegna di eventi curata dall’agenzia reggiana Medials Live che si ripete da qualche anno nello stadio storico della nostra città con crescente attenzione ed interesse su area regionale e nazionale. Mirabello Aria Aperta non è solo una festa, non è solo un insieme di eventi; è contaminazione di idee, generi, esperienze. È grande musica, la musica che Nelson Mandela non ha smesso di amare dopo 27 anni di prigionia; è cultura, è testimonianza e memoria.

Il primo appuntamento sarà domenica 3 luglio con Max Pezzali, in città per il nuovo attesissimo tour con uno spettacolo dal vivo che lo porterà sui palchi di 11 location italiane, fresco del premio speciale di Onstage e del successo enorme dei concerti autunnali nei palazzetti. 

L’appuntamento musicale principale sarà quello di venerdì 15 luglio con il concerto dei Negramaro. “La Rivoluzione Sta Arrivando” tour estivo prenderà il via dallo stadio Mirabello, dopo aver infiammato nello scorso novembre i palchi delle principali città italiane, con numerose repliche al loro show e con un memorabile live nella notte di Capodanno al Circo Massimo a Roma.

Sabato 16 luglio saliranno sul palco gli Afterhours che, dopo 4 anni di attesa, porteranno sul palco il nuovo album di inediti “Folfiri o Folfox”, accanto ai vecchi successi che a partire dagli anni Ottanta hanno reso celebre la band di Manuel Agnelli, fresco di annuncio come giudice della nuova edizione di X Factor. Il nuovo album è un doppio disco in uscita in tre differenti versioni e contenente 18 canzoni; nella tappa reggiana suoneranno anche il singolo anticipatorio “Non voglio ritrovare il tuo nome”.

Ancora musica con la rassegna di cinema rock a ingresso gratuito (mercoledì 6, venerdì 8 e sabato 9 luglio), e il 12 luglio con Miraballo, il Gran Ballo del Mirabello sulle note dell’orchestra Officina del Battagliero. Nessuna scusa per gli appassionati di calcio domenica 10 luglio: la finale degli Europei di calcio si guarda tutti insieme sullo schermo gigante a led allestito per l'occasione.

Sarà il Mandela Day Music Contest a chiudere Mirabello Aria Aperta lunedì 18 luglio: un omaggio in musica, una festa dedicata da giovani musicisti all'uomo che ha liberato il Sudafrica dal giogo dell'apartheid e dato speranza al mondo. Una scelta non casuale per una città che vanta legami storici con il Paese africano.

Per l’acquisto dei biglietti e maggiori info sui prezzi si possono consultare i circuiti Live Nation (livenation.it) e Ticketone (ticketone.it), oppure recarsi nei punti vendita abituali.