I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Torna ELEVA Festival: scopri tutto il programma PDF Stampa E-mail
Scritto da chiara ugosetti   
Martedì 30 Agosto 2016 19:40

eleva-2016Manca solo una manciata di giorni al ritorno di Eleva Advanced Music Meetings, appuntamento cresciuto di anno in anno giunto alla quarta edizione. Tre giornate nell'arco di una settimana che trasformeranno Reggio Emilia in un cuore pulsante, vivo della sperimentazione che ha da sempre caratterizzato il festival.

Si parte sabato 10 settembre nella suggestiva cornice dei Chiostri di San Pietro, per poi trovarsi affianco ai grandi silos dell'Ex Mangimificio Caffarri mercoledì 14. Come ogni anno l'ultimo giorno è il più ricco di proposte - dal punto di vista numerico - e così sabato 17 settembre ELEVA vi aspetta al Centro Loris Malaguzzi e a seguire al Circolo Arci Tunnel per l'aftershow.

I luoghi sono importanti, ma saperli rendere propri è fondamentale, per questo motivo anche quest'anno non potranno mancare i Visual e i Video Mapping di Antica Proietteria e i Food e Wine corner di Eleva Lounge, a cui si aggiungono i numerosi stand handmade di Eleva Market e i workshop di Eleva Academy il 17 settembre.

Il motto è #tobeorNETtobe, secondo cui siamo tutti tante identità a seconda dell'ambito in cui si trova. Tra essere e non essere dobbiamo capire chi vogliamo essere veramente, crescendo e imparando dai propri errori. Allo stesso modo di ELEVA, che sperimentando si spinge continuamente verso la scoperta di una propria identità. L’obiettivo è quello di stupire, lasciare a bocca aperta il proprio pubblico anche per l'edizione 2016 di Eleva Advanced Music Meetings.

Come nelle precedenti edizioni si inizia dal MEETING VERDE sabato 10 settembre ai Chiostri di San Pietro - dove tra i vari nomi si esibirà una vecchia conoscenza di Rumore Web. Il nome del suo progetto solista è Cosmo, ma noi lo seguivamo già ai tempi dei Drink To Me. Dopo la pubblicazione de "L'Ultima Festa" (2016) Cosmo ha saputo conquistare sempre più fan con un disco che mescola elettronica e cantautorato italiano alla Lucio Battisti. Non perdetevelo! A chiudere la serata i Pillowtalk, che facilmente vi faranno pensare agli Alt-J, nonostante le melodie più pop.

Si continua con il MEETING GIALLO mercoledì 14 settembre all'ex Mangimificio Caffarri. Protagonisti della serata i KLUNE, trio italiano che accarezza con melodie electro-soul degne di Chet Faker. A seguire una delle certezze di ELEVA, Silvie Loto che si esibisce ogni anno a partire dalla prima edizione del Festival.

La lunga giornata finale avrà luogo sabato 17 settembre ed inizierà a partire dalle 14:00 con il MEETING ROSSO presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Come nelle scorse edizioni all'interno della struttura troveranno spazio i workshop di Eleva Academy, tra le novità assolute vi segnaliamo quello sll'uso dei droni e la possibilità di prendere parte ad una classe di yoga. 

Dalle 16:00 si aprono le danze con Novamerica, YombeMarvin & Guy, Keita Sano, Jeremy Underground ed infine Jackmaster, produttore e DJ di Glasgow, ribelle e imprevedibile, sa sempre come rendere un djset difficile da dimenticare.

Quando le luci si spengono sul grande prato del Centro Loris Malaguzzi è già tempo di volare all' aftershow, al Circolo Arci Tunnel dove alla vostra serata ci penserà Bassa Clan, duo bolognese composto da Dino Angioletti e Fabrizio Maurizi, due facce della stessa medaglia, il clubbing italiano.

Di appuntamenti perciò ce ne sono molti, tutti immancabili e imperdibili.
Anche noi di Rumore Web vi aspettiamo alla quarta edizione di Eleva Advanced Music Meetings!

Info biglietti su elevafestival.com