I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Reggio creativa al CDay 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da chiara ugosetti   
Lunedì 26 Settembre 2016 16:53

2016 cdaySi terrà venerdì 30 settembre a Reggio Emilia il Creativity Day 2016, evento imperdibile per tutti i creativi e gli innovatori. Quest'anno nuovo format, pensato per consentire ai partecipanti di approfondire le tematiche preferite lavorando fianco a fianco con gli speaker.

L'evento si terrà al Centro Internazionale Loris Malaguzzi ed è organizzato da Inside Training, società reggiana specializzata nella formazione nell'ambito del design, della tecnologia e dell'innovazione. Ad aspettarvi ci saremo noi con il nostro banchetto ma soprattutto ci saranno Gianluca Diegoli, consulente e pubblicista, che parlerà delle peculiarità del mercato e-commerce per il mobile; Francesco Fullone di Ideato sche piegherà come gestire un budget tra integration, deploy e delivery; l'illustratore di fama internazionale Ray Oranges che racconterà come sviluppa un’idea a partire dal processo creativo.

Il pomeriggio prevede workshop di approfondimento dalle 15:00 sui seguenti temi:
- design e sviluppo di BOT (svilupparli, inserirli nelle piattaforme digitali e integrarli ai modelli di interaction design) a cura di Andrea Trento, Adobe Community Leader, entrepreneur e senior technical consultant

- video e progettazione 3D con Cinema 4D a cura di Stefano Bertelli, matte painter, 3D artist and photo basher

- customer journey dal punto di vista dello sviluppo ed in abbinamento allo story map e al domain map a cura di Fabio Ghislandi, Agile coach presso Agile Reloaded

- metodologia BEM (Block Element Modifier) spiegata da Marco Zampetti, UX designer, Frontend developer, Junior PM per Cantiere Creativo), per imparare a scrivere un codice più comprensibile, più fruibile in team e più duraturo nel tempo

- content design e il copywriting, un laboratorio a cura di Valentina Falcinelli, direttore creativo di Pennamontata, sarà spiegato come far innamorare i visitatori di un sito web dal primo sguardo

- contenuto, strategia e strumenti: cosa determina un'esperienza digitale vincente, a cura di Michela di Stefano, graphic designer, sulle novità del mercato in materia di pubblicazione mobile e sulla realizzazione di un progetto digitale efficace con Twixl Publisher.

Il programma completo della giornata e maggiori informazioni sugli speaker del Creativity Day 2016 sono disponibili al seguente link: creativityday.it/programma_re