I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Manca poco alla Notte dei Ricercatori PDF Stampa E-mail
Scritto da chiara ugosetti   
Mercoledì 28 Settembre 2016 17:37

Unimore e Rumore Web parteciperanno all'iniziativa europea della Notte dei Ricercatori venerdì 30 settembre. Gli appuntamenti si snoderanno tra Modena e Reggio Emilia e Rumore Web offrirà l'intrattenimento giusto con un djset a Palazzo Dossetti.

Molti gli eventi organizzati in occasione della giornata dedicata alla ricerca universitaria, a fare da cornice i chiostri del Complesso San Geminiano e del Complesso San Paolo di Modena, mentre a Reggio Emilia l’iniziativa si svolgerà a Palazzo Dossetti ed il Tecnopolo. "Abbiamo voluto che i nostri ricercatori e in particolare i professori che rappresentano le numerose eccellenze che vanta la nostra Università - ha commentato il Rettore prof. Angelo O. Andrisano - siano protagonisti di questa giornata, che ci vedrà nella serata del 30 settembre divulgare iniziative, esperienze  e risultati  che possano far comprendere quale lavoro e quale impegno richiede la ricerca.”

Scopri tutte le iniziative

Rumore Web parteciperà con la propria selezione musicale, dalle 21:30 a Palazzo Dossetti ci sarà infatti un djset firmato dalla webradio universitaria di Modena e Reggio Emilia. Ma non solo musica, anche contenuti. Rumore Web infatti ha deciso di raccontare la ricerca di Unimore sul circuito nazionale di RadUni, l'associazione delle radio universitarie italiane. Dalle ore 14 alle 24:00, infatti, si svolgerà la consueta maratona radiofonica che coinvolgerà la totalità delle emittenti radiofoniche universitarie con una staffetta in diretta e la realizzazione di contributi registrati.