I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

A Scuola di Tifo con la Grissin Bon PDF Stampa E-mail
Scritto da chiara ugosetti   
Giovedì 17 Novembre 2016 19:58
scuola di_tifoScuola di Tifo è un progetto che nasce per contrastare lo spirito anti-sportivo nello sport. Un controsenso che troppo spesso in Italia genera violenza e problematiche tra le tifoserie.
Il tifo per una squadra o per un atleta spesso diventa il pretesto per offendere e denigrare l’avversario, perdendo quanto di più nobile ci sia nello sport: il rispetto. Scuola di Tifo è un'associazione di promozione sociale nata a Reggio Emilia da un'idea di Emanuele Maccaferri e che si prefigge di parlare di sport e tifo sano ai più giovani e di farlo grazie all'autorevole voce degli atleti professionisti delle massime categorie nazionali.
 
Il progetto, ormai consolidato dalle tre precedenti stagioni, quest'anno vedrà la collaborazione attiva con Pallacanestro Reggiana. Saranno proprio i giocatori della società biancorossa a portare nelle scuole i concetti di tifo sano e di sportività tra tifoserie.
 
Ad inaugurare l'edizione 2016 sono stati De Nicolao Andrea e Riccardo Cervi, ospiti della scuola S. Francesco di Scandiano per dare vita al nuovo progetto "I primi fanno gioco di squadra". Prossimo appuntamento invece è a Montecavolo, dove il 1 dicembre i campioni della Grissin Bon saranno accolti dai bambini della scuola primaria.

Qui il calendario completo degli eventi in costante aggiornamento