I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Tersite Rossi presenta il suo ultimo romanzo a Reggio: l'intervista PDF Stampa E-mail
Scritto da Adriano Arati   
Giovedì 19 Gennaio 2017 14:43

2017 tersite-rossiLa biosteria Ghirba di Reggio Emilia propone la presentazione dell’ultimo romanzo di Tersite Rossi, collettivo di scrittori formato dall’insegnante Mattia Maistri e dal giornalista Marco Niro (laureatosi a Reggio nel 2004), che torna sulla scena letteraria a sei anni dal felice esordio del 2010 con “E’ già sera, tutto è finito” (Pendragon), il romanzo-inchiesta sulle bombe di mafia.

E a quattro anni da “Sinistri”, il noir distopico uscito nel 2012 nella collana SabotAge curata da Massimo Carlotto per le edizioni e/o.

Il nuovo romanzo, già salutato positivamente da critica e pubblico, s’intitola “I Signori della Cenere” (Pendragon, in libreria dal 6 ottobre 2016) e sarà presentato sabato 21 gennaio alle 18 alla biosteria Ghirba, dove i due autori saranno intervistati dal sottoscritto.

Il duo di scrittori ancora una volta si diverte a giocare con il tempo e la Storia. Se il primo lavoro era ambientato nel recente passato e il secondo nel prossimo futuro, questo affonda le sue radici all’alba dei tempi, per poi scaraventarci fino ai nostri giorni, quelli della grande crisi, e andare oltre.

Ecco le interviste ai due autori

Marco Niro:


Mattia Maistri: