I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Europe Direct Emilia all’Erasmus Welcome Day PDF Stampa E-mail
Scritto da Adriano Arati   
Lunedì 25 Settembre 2017 16:13

erasmusContinuano le celebrazioni per i 30 Anni del programma Erasmus dentro l’università di Modena e Reggio Emilia, alle quali Europe Direct Emilia di Reggio Emilia porterà il suo contributo.

Dopo l’evento dello scorso 4 luglio nella sede modenese dell’ateneo, ora si passa a Reggio. L’appuntamento è per mercoledì 27 settembre, alle 17.30 all’Aula Magna di Palazzo Dossetti in viale Allegri per l’Erasmus Welcome Day dell’università di Modena e Reggio Emilia.

L’evento, che rappresenta una sorta di cerimonia ufficiale di benvenuto ai tanti studenti europei che, per l’anno accademico 2017-2018, hanno deciso di studiare presso una delle facoltà dell’Università di Modena e Reggio Emilia, beneficiando di una borsa di studio dell’Unione europea, includerà anche le celebrazioni per i 30 Anni del programma europeo Erasmus, grazie al quale tanti giovani di Modena e Reggio Emilia hanno potuto frequentare semestri o interi anni accademici presso le più importanti e prestigiose università europee.

Si inizierà con i saluti istituzionali del rettore Angelo O. Andrisano, del prorettore Sergio Ferrari, del vicesindaco del Comune di Modena con delega alla Cultura, Rapporti con l’Università e Scuola Giampietro Cavazza e dell’assessora all’Educazione e Conoscenza con delega all’Università del Comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni.

Sarà poi la volta di alcuni testimoni (Tommaso Fabbri e Chiara Levoni, ex studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia) che avranno la possibilità di raccontare ai partecipanti di come le esperienze di studio all’estero, realizzate grazie al programma Erasmus, abbiano influito sul loro futuro personale e professionale.

Andrea Poluzzi, del centro Europe Direct – Emilia prenderà parte all’evento con un intervento legato al ruolo fondamentale dell’Unione europea a sostegno della mobilità studentesca.

L’evento è realizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e centro d’informazione Europe Direct – Emilia, in collaborazione con Comune di Modena, Comune di Reggio Emilia e sezione di Modena di Erasmus Student Network.

Per maggiori informazioni contattare il centro Europe Direct – Emilia, via telefono (0522 444422) o via email ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).