A 10 anni dall’uscita in libreria, il romanzo d’esordio di Tersite Rossi, “È già sera, tutto è finito”, vuole diventare un audiolibro. Il nome Tersite Rossi racchiude le idee, le mani, le ispirazioni di due autori, Mattia Maistri e Marco Niro, ex studente Unimore. Marco e Mattia ora hanno lanciato una campagna
Cosa raccontano del loro volume?
- 10 anni fa esatti, nel maggio 2010, usciva in libreria “È già sera tutto è finito”, il nostro romanzo d’esordio.
- Un romanzo che racconta la fine di un’era, la Prima Repubblica, travolta dall’inchiesta Mani Pulite e dalle stragi che insanguinarono la penisola.
- Un romanzo del quale il maestro del noir Massimo Carlotto ha detto: “Recupera e scava la realtà, senza paura di fare nomi”.
- A distanza di 10 anni, ci siamo detti che questo romanzo meritava una seconda vita.
- Trasformare il romanzo in un audiolibro, un formato sempre più apprezzato dal pubblico, è un modo per dargli questa seconda vita, e ricordare così fatti decisivi e spesso dimenticati della recente storia d’Italia.
- A dare voce all’audiolibro sarà Maura Pettorruso, regista e attrice teatrale con oltre vent’anni di esperienza sui palcoscenici.
- Perché non ci siamo rivolti a un editore? Perché il mercato editoriale in questi tempi di grave crisi arranca, perché volevamo avere il totale controllo del prodotto, e perché ci piaceva enormemente l’idea di realizzarlo con il nostro pubblico.