Unimore: studenti e autorità comunali uniti per “Reggio Emilia Città Universitaria”

Martedì 23 novembre in Municipio si sono riuniti i rappresentanti degli studenti, di Unimore e del Comune di Reggio Emilia. Il motivo? Un importante accordo “Reggio Emilia Città Universitaria”. Si tratta di un progetto che mira a conciliare gli obiettivi dell’Università e del Comune di Reggio Emilia, in modo da consolidare l’interconnessione tra questi due mondi. E di conseguenza coinvolgere studenti e studentesse in progetti importanti per il capoluogo reggiano.

Alla riunione erano presenti l’Assessora Raffaella Curioni per “Città Universitaria”,i Dott.ri Emiliano Barbieri e Giuseppe Esposito del “Tavolo tecnico per i servizi agli studenti”. Non poteva mancare il Presidente della Conferenza degli Studenti, Filippo Calandra Bonaura.

Tutti sono concordi nell’essere pienamente soddisfatti di questo incontro, che rappresenta il primo passo per l’implementazione di servizi rivolti agli studenti. Ma anche per una sempre più solida interconnessione e collaborazione tra l’Università e il tessuto cittadino.